71datqR8PVS. AC SL1500

In questo articolo troverai le ricette facili e veloci, si è proprio quello che stavi cercando! Non hai la voglia o il tempo di passare le tue giornate dietro ai fornelli? State tranquilli, è possibile arricchire la tavolata con deliziose ricette facili e veloci da preparare. Cucinare spesso richiede tempo! Tuttavia, non tutti hanno gli ingredienti a portata di mano e a volte ci si blocca durante la preparazione dei pasti per questo motivo. Si va troppo veloci e si dimenticano gli ingredienti, si salta una fase di cottura o non si dosano correttamente gli ingredienti. Insomma, è capitato a tutti. Ma non scoraggiarti troppo in fretta, ci sono molte ricette per semplificarti la vita dietro ai fornelli. Sono semplici perché richiedono pochi ingredienti, veloci perché il loro tempo di cottura non supera i 40 min. Oltre a questo notevole risparmio di tempo, risparmio sul portafogli. E sì (la maggior parte) non sono davvero costosi come i pancake , i waffle , il risotto o il cordon bleu. Tra le ispirazioni che ti proponiamo, troverai anche ricette facili e salutari come la torta al cioccolato senza zucchero e senza burro.

Ecco le ricette facili e veloci

Tra i dolci, le ricette più facili e veloci che proponiamo, abbiamo le crêpes dolci e salate. A seconda del paese o della regione, vengono chiamate frittelle o frittelle salate. Realizzate con una semplice pastella neutra con farina 00 o di frumento o di grano saraceno, vengono poi guarnite con carne, verdure, formaggio e servite ben calde appiattite su un piatto o piegate in 4 o arrotolate su se stesse. La versione dolce è ancora più gustosa, da farcire con Nutella p crema spalmabile dolce a piacere, spolverata di zucchero a velo e per finire un po’ di frutta a piacere. Sta a te trovare la farcia di tuo gradimento, troverai facilmente quello che ti farà venire l’acquolina in bocca!

Se hai la piastra per waffle, non preoccuparti perchè ti sveliamo una ricetta facilissima da preparare in meno di 10 minuti! Potrai gustare dei sofficissimi waffle caldi dalla consistenza morbida e deliziosa. Se invece non hai la piasta del waffle e vorresti preparali per colazione, per un compleanno o qualsiasi evento, ti consigliamo questa piastra con controllo automatico della temperatura, sarà un gioco da ragazzi preparare i waffle: piastra waffle controllo automatico temperatura.

In alternativa, tra le colazioni più amate nel mondo ci sono i pancakes, soffici e golosi da farcire come più preferisci.

Come primi piatti invece, abbiamo i Bucatini cacio e pepe, un piatto velocissimo da fare e molto cremoso. Ovvimanete chi dovrà assaporare questo piatto dovrà essere amante del formaggio!

In alternativa come primo piatto veloce ti proponiamo sempre uno spaghetto con tonno e pomodorini, un primo squisito che conquisterà tutti, dal sapore semplice e buono.

Mentre se vuoi stupire i tuoi ospiti e amano la cucina orientale, ti sonigliamo di preparare i ravioli cinesi, sembra un primo complesso, invece ci metterai solo 15 minuti per prepararli. Una volta pronto il ripieno dovrai preparare l’impasto, tagliare dei cerchi con un coppapasta, aggiungere il ripieno ed il raviolo sarà pronto per essere cucinato a vapore e far dorare per creare la crosticina croccante! Sequi qui tutti i passaggi!

Hai del macinato, pane, latte ed altri ingredienti base per fare un hamburger fatto in casa? Se sì utilizza questa ricetta facilissima e da 500 g di macinato potrai dar vita a tanti hamburger, da conservare anche per i giorni dopo! In alternativa potrai anche congelarli separandoli in fogli di carta forno e saranno sempre a portata di mano. Questa ricetta è degli hamburger fatti dai migliori pub, non lasciartela sfuggire. Provala e gusta!

Se invece sei amante delle focacce, ti consigliamo questo impasto, creerai delle focaccine pronte in 5 minuti! Sofficissime e con il ripieno di formaggio. Se non amate il formaggio spalmabile, potrete farcire a piacere.

Per un secondo sfizioso che puòl anche essere presentato come contorno, ti consigliamo le melanze farcite chiuse a portafoglio. Davvero buone!

Come dolce indiscusso e che per velocità e bontà vince su tutte le ricette, c’è il salame al cioccolato o salame del papa, un dolce molto cioccolatoso da servire a fette. La preparazione è semplicissima e ci vorranno pochi ingredienti.

Tra le 10 ricette proposte quale ti sembra la più veloce da preparare? Scrivilo nei commenti!

Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]