Ricetta delle chips di riso di Annamariachef2.0
Chips di farina di riso cotte in forno facili e veloci da preparare, sono senza glutine, una ricetta fatta di pochi ingredienti, basterà una ciotola e un cucchiaio e otterrete così , uno snack sfizioso. Unica pecca, finiscono subito, sono uno tira l’altro!
Questa ricetta è perfetta per coloro che desiderano gustare uno snack sfizioso fatto in casa. Le chips di riso, sono un’alternativa leggera e senza glutine alle tradizionali patatine fritte. Con pochi ingredienti e semplici passaggi, potrete ottenere delle chips croccanti e deliziose.
Il cuore di questa ricetta è la farina di riso, che conferisce alle chips una consistenza leggera e una fragranza unica. La farina di riso è senza glutine, rendendo queste patatine adatte a coloro che seguono una dieta priva di glutine.
La preparazione delle chips è molto semplice. Basta mescolare la farina di riso con l’olio extravergine d’oliva, l’acqua e il sale fino. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, si stendono cucchiaiate di impasto sottile sulla carta da forno e si infornano a 200 gradi per circa 10 minuti, fino a quando le chips non diventano dorate e croccanti.
Una volta pronte, queste chips di riso si rivelano irresistibili. La loro consistenza croccante e il sapore leggero le rendono uno snack ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. La loro bontà le rende irresistibili e sarà difficile resistere a mangiarne una dopo l’altra.
Questa ricetta è stata fatta da Annamariachef2.0, un’appassionata di cucina che ci regala questa gustosa e semplice preparazione. Le chips di riso possono essere personalizzate con spezie o condimenti a piacere. Sperimentate e gustate questa deliziosa ricetta di chips di riso fatte in casa!
Ingredienti per 35 Chips:
Farina di Riso 100 gr
Olio extravergine d’oliva 2 cucchiai
Acqua naturale temperatura ambiente 150gr
Sale Fino 1 cucchiaino raso
Procedimento:
- In ciotola versare le polveri
- Unire i liquidi e mescolare con una forchetta senza lasciare grumi
- Mano mano che realizzate Chips in teglia su carta forno, con un cucchiaio formando un cerchio di Impasto sottile, mescolare sempre L’impasto base perché, la Farina di riso tende a depositare sul fondo
- Continuare in questa modalità fino al termine
- Forno preriscaldato statico a 200 gradi per 10 minuti (devono presentare un colore marcato dorato)
Buono Snack Senza Glutine