image 6487327 1

Avete mai pensato di realizzare una la ricetta della pizza fit con albumi? Potrebbe essere un’alternativa  interessante alla classica che solitamente si prepara in casa. È una ricetta, veloce e sfiziosa. Segui passo passo come si realizza, è molto semplice e salutare.

Il primo passo in assoluto da effettuare è montare a neve gli albumi con pazienza.

Nel fare questo, si consiglia di restare  il più fermi possibile ottenendo così , la base per realizzare questa morbidissima pizza lampo! Ma adesso venite con annamariachef2.0 in cucina, prepariamola insieme, gli ingredienti sicuramente sono presenti nella vostra dispensa e altri in frigorifero, siete pronti? Via!!

Questa ricetta vi introduce a un’alternativa deliziosa e salutare alla tradizionale pizza, perfetta per chi desidera godersi un piatto sfizioso senza compromettere la propria scelta di stile di vita più sano.

Se sei alla ricerca di un modo innovativo per gustare la pizza senza rinunciare al benessere, la “Pizza Fit con Albumi Montati a Neve” è proprio ciò che fa per te. Questa ricetta offre una base leggera e croccante, realizzata con albumi montati a neve e farina di riso, che si sposa armoniosamente con una gustosa farcitura. Il risultato è una pizza che soddisfa il desiderio di comfort food.

La Ricetta della pizza fit con gli albumi è di Annamariachef2.0

Ingredienti per una pizza:

  • Albume D’uovo 250 gr 

  • Farina di Riso 65 gr 

  • Sale e Pepe quanto piace 

image 6487327 2

Procedimento:

  1. Montare a neve Albume D’uovo
  2. Salare e Pepare 
  3. Unire la Farina di riso e con una spatola, delicatamente, dall’alto verso il basso, lavorare per pochi secondi 
  4. Sistemare foglio di carta forno in teglia
  5. Versare L’impasto base, portare a cottura (forno preriscaldato statico, gradi 200, minuti cottura 10/15)
  6. Appena si presenta cotta, dorata, farcire con 3 cucchiai passata di pomodoro senza nichel + 1 Mozzarella Senza Lattosio 
  7. Infornare , passare gradi a 170, lasciare filare la mozzarella per 5 minuti 

Buona Pizza

Con la sua semplicità di preparazione e il sapore delizioso, questa ricetta si presta a diventare una scelta preferita per una serata in famiglia o una cena con gli amici.

Vi è piaciuta? Ne sono certa! Avete notato la procedura? Semplicissima e soprattutto veloce, senza tempi di attesa!! 

Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]