Natale senza ricette dell’Omino Pan di Zenzero e altri frollini, non è proprio Natale! Sono carini, sono buoni e sono facili da realizzare, quindi perché privarsene? Li amavamo a Shrek, li amiamo ancora di più a Natale quando è il momento di decorarli. Con il loro sapore di zenzero e l’aspetto giocoso, gli omini di pan di zenzero sono il dolce più classico per le feste di fine anno! Sono croccanti e buonissimi grazie alla miscela di noce moscata, zenzero e cannella… con un pizzico di miele e una buona dose di zucchero.
Puoi accompagnare gli omini di pan di zenzero con una buona cioccolata calda fatta in casa o con una tazza di thè e con il freddo gelido che posso dirvi che vi riscalderà subito.
Per un regalo gourmet questi omini di pan di zenzero saranno i benvenuti. Per la decorazione lasciate spazio alla vostra fantasia o a quella dei bambini.
Per realizzare questi deliziosi e carinissimi omini vi servirà un coppapasta a forma di omino, la trovate cliccando qui: coppapasta omino pan di zenzero.
La ricetta degli Omini di Pan di Zenzero è di Sara Stellaccio, conosciamo prima Sara, food blogger giovanissima!🥰
Ciao! Sono Sara Stellaccio 🤗 ho 26 anni e la mia passione è preparare dolci. Mi piace ricreare ricette tradizionali super golose ed idearne di nuove dalle quali tutti possano trarre spunto!
Ricetta Omini Pan di Zenzero
Ingredienti
80gr di burro
70gr di zucchero
40gr di miele
1 uovo
270gr di farina
1 cucchiaino di zenzero
1 cucchiaino di cannella
un po’ di noce moscata
- PER LA GLASSA:
1 albume d’uovo
zucchero a velo q.b.
coloranti alimentari
Procedimento:
Conoscete Zenzy l’omino pan di zenzero presente nel film l’animazione Shrek? Questi biscotti sono ispirati a lui. Per prepararli iniziamo unendo lo zucchero il burro, l’uovo, le spezie, aggiungiamo poi anche il miele ed infine aggiungiamo la farina. Ottenuto il panetto andiamo a stendere ed a ricavare le formine con l’apposito coppapasta a forma di omino pan di zenzero, andiamo a cuocere in forno e lasciamoli raffreddare. Prepariamo ora la glassa unendo il bianco d’uovo allo zucchero, aggiungiamo lo zucchero un cucchiaio per volta fino ad ottenere la giusta consistenza separiamo la glassa a seconda di quanti colori vogliamo ottenere e con l’aiuto di una sac à poche andiamo a decorare i biscotti, che faremo asciugare per bene.