cioccolatini

I cioccolatini senza glutine e senza latte sono ancora più buoni

A Pasqua o durante le feste di fine anno, il cioccolato è il tipo da protagonista al centro della tavola, hai mai assaggiato i cioccolatini senza glutine e senza latte? In uova, caramelle, tronchi , tartufi o papillotes, è difficile ignorarlo. Ma di quale cioccolato senza glutine dovresti innamorarti?

Il cioccolato senza glutine è ovvio, vero?

Certo, sì, il cioccolato è senza glutine. Se esaminiamo le basi, il cioccolato è fava di cacao, burro di cacao e zucchero. Non c’è glutine in questi prodotti!

Ma alcuni cioccolatieri o marche possono aggiungere glutine. È il caso, ad esempio, dei cioccolatini in cui sono incorporati i biscotti, come il Milka.

E per alcune produzioni potrebbero esserci delle tracce , perché il glutine viene manipolato in fabbrica e può quindi finire nel cioccolato.

Qual è il rapporto con il glutine?

Una minore quantità di glutine nel cioccolato può effettivamente essere un indicatore di qualità! Lo sapevi che il cioccolato nella sua forma più pura è naturalmente privo di glutine ? È un cioccolato grezzo e non zuccherato a base di fave di cacao tostate. Tuttavia, a causa del suo sapore amaro, la maggior parte delle persone preferisce condividere la versione raffinata del cioccolato.

Ma non preoccuparti: raffinato non significa che il tuo trattamento sarà inferiore o malsano! Allo stesso modo, i cioccolatini che hanno subito una lavorazione minima non sono sempre privi di glutine. Pensa ai cioccolatini con consistenze croccanti e ingredienti che spesso contengono malto di frumento o d’orzo. Fortunatamente, ci sono molti cioccolatini là fuori che utilizzano solo pochi ingredienti di qualità. Questi includono cacao liquido, burro di cacao e un po’ di zucchero. I migliori? Sono anche gluten free!

Un cioccolato 100% vegetale

Cioccolatini senza glutine e senza latte

Un ottimo cioccolato non ha bisogno di nessun ingrediente di origine animale per rivelare i suoi aromi e le sue qualità. Scegliamo quindi di produrre un cioccolato 100% vegetale , che rispetti il ​​regno animale.

Cioccolato senza lattosio e senza glutine

Essendo 100% vegetale, il nostro cioccolato crudo è naturalmente privo di lattosio. Molte persone oggi soffrono di intolleranze alimentari agli ingredienti della nostra dieta di base. Il lattosio e il glutine ne fanno parte, e purtroppo entrano nella composizione di molti cioccolatini venduti… Quindi trovare una tavoletta di cioccolato senza latte e senza tracce di glutine  può rivelarsi una bella avventura!

Se c’è un giorno dell’anno per gustare cioccolatini senza glutine, è il 7 luglio! Se ogni giorno va bene per un pezzetto di cioccolato, mangiarlo domani è un’idea ancora più buona perché… è la Giornata Mondiale del Cioccolato!

Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]