Air Fryer Cinnamon Rolls sq

I MIGLIORI cinnamon rolls alla cannella del mondo. Grande, soffice, morbida e assolutamente deliziosa. Non proverai mai più nessun’altra ricetta dopo aver provato questa! Questa ricetta del rotolo alla cannella include opzioni per prepararli durante la notte o in anticipo e persino congelarli.

Ah il profumo di un cinnamon rolls alla cannella che esce dal forno! Il matrimonio perfetto di alcuni dei profumi più ammalianti del mondo culinario – brioche fresca e spezie dolci – questa delizia sta conquistando sempre più persone.

La nostra ricerca sull’origine del cinnamon roll ci ha rivelato che i primi pasticceri a realizzali furono anglosassoni. Nonostante le sue origini siano molto lontane e legate a diverse civiltà – avremmo sposato pane, miele e frutta secca nell’antico Egitto -, i suoi veri inventori sono soprattutto inglesi, scandinavi e americani.

Sempre di più alla guida delle panetterie e pasticcerie della città, influencer delle papille gustative si esercitano tutti in una delle tante versioni del panino alla cannella.

I cinnamon rolls sono per me sinonimo di neve e comfort, di spuntini accanto al fuoco e il loro innegabile senso dell’atmosfera calda.

I cinnamon rolls hanno questo incomparabile sapore così fragrante, così caldo e così buono allo stesso tempo. La combinazione di cannella e sofficezza funziona a meraviglia ed è sempre un piacere addentare questa delizia calda.

Queste brioches sono perfette per la colazione ma le preferisco comunque come merenda! Con una buona tazza di tè aromatizzato.

Il trucco per mantenere i rotoli alla cannella morbidi e soffici è la farina di pane. Sì, è vero. Il solo e unico. I rotoli in realtà non saranno gli stessi altrimenti.

Cinnamon Rolls 23

Ingredienti per l'impasto

  • ¾ tazza di latte caldo (preferibilmente latte intero)

  • 2 ¼ cucchiaini di lievito a lievitazione rapida o attivo

  • ¼ tazza di zucchero semolato

  • 1 uovo più 1 tuorlo d’uovo, a temperatura ambiente

  • ¼ tazza di burro, fuso

  • 3 tazze di farina per pane

  • 3/4 cucchiaino di sale

  • PER IL RIPIENO:
  • 2/3 di tazza di zucchero di canna

  • 1 ½ cucchiaio di cannella in polvere

  • ¼ tazza di burro a temperatura ambiente

  • PER LA GLASSA CREMOSA:
  • 100 gr di crema di formaggio a temperatura ambiente

  • 3 cucchiai di burro, ammorbidito

  • ¾ tazza di zucchero a velo

  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia

Ingredienti per i cinnamon rolls

Questa ricetta per il rotolo alla cannella non richiede un sacco di ingredienti, ma richiede amore, pazienza e dedizione per la vera ricetta, il che significa che non scoraggiarti dall’originale! Questi sono chiamati i migliori involtini alla cannella per un motivo e ciò richiede di seguire la ricetta come indicato. Ecco cosa ti serve per preparare i migliori involtini alla cannella:

  • Latte: consiglio il 2% o il latte intero, ma sappi che va bene anche il latte di mandorle (l’ho provato!).
  • Zucchero semolato:  serve per addolcire i rotoli alla cannella e per favorire l’attivazione del lievito.
  • Lievito a lievitazione rapida: in questa ricetta  usa  il lievito a lievitazione rapida o istantaneo per aiutare i rotoli alla cannella a lievitare più velocemente. Puoi anche usare lievito secco attivo, ma i rotoli alla cannella potrebbero impiegare un po’ più di tempo per lievitare. 
  • Burro: ne avrete bisogno per l’impasto, il ripieno e la glassa.
  • Uovo + tuorlo d’uovo: questa ricetta prevede 1 uovo e 1 tuorlo d’uovo per la consistenza perfetta e la consistenza ricca dell’impasto.
  • Farina per pane: per mantenere questi rotoli alla cannella morbidi e soffici, utilizziamo la farina per pane , che ha un livello proteico più elevato per aiutare ad alleggerire la consistenza del rotolo alla cannella. Le maggiori quantità di proteine ​​aiutano a produrre più glutine, che conferisce al rotolo di cannella la consistenza gommosa e morbida che conosci e ami.
  • Zucchero di canna: personalmente, adoro usare lo zucchero di canna scuro per un sapore dolce di melassa più robusto in quei vortici di cannella, ma lo zucchero di canna chiaro funzionerà!
  • Cannella:  a piacere !
  • Sale: i panini alla cannella fatti senza sale hanno un sapore molto semplice e, inoltre, il sale aiuta anche a controllare il lievito nelle ricette dei panini alla cannella, quindi non saltarlo.
  • Per la ciliegina: anche la glassa è davvero indimenticabile! Solo crema di formaggio, burro, zucchero a velo e vaniglia.

Posso farli senza lattosio?

Sì! Come ho già detto, ho usato il latte di mandorla in questa ricetta del rotolo alla cannella con successo. Puoi anche usare burro vegano e una crema di formaggio vegano per rendere la ricetta completamente priva di latticini.

Suggerimenti per preparare i migliori involtini alla cannella

  1. Non surriscaldare il latte.  È probabile che qualcosa di più caldo uccida il lievito, il che significa che i panini alla cannella non si alzeranno. Un semplice consiglio è di immergere il dito nel latte: dovrebbe essere caldo come l’acqua calda del bagno ma non CALDO. Se l’hai scaldato troppo, aspetta semplicemente qualche minuto finché non si raffredda abbastanza da poterlo toccare.
  2. Assicurati di utilizzare il burro a temperatura ambiente per il ripieno:  molte ricette richiedono l’utilizzo di burro fuso nel ripieno, ma ciò farà fuoriuscire il ripieno prima della cottura. Il burro a temperatura ambiente è il migliore!
  3. Strofinate lo zucchero di canna nel burro:  dopo aver steso il burro ammorbidito, è importante strofinare lo zucchero di canna nel burro e nell’impasto in modo che sia ben amalgamato. Si prega di fare riferimento al video!
  4. Utilizzare un uovo a temperatura ambiente nell’impasto: se si utilizza un uovo freddo, c’è la possibilità che possa intaccare il lievito o mescolarsi con il burro fuso e farlo coagulare. Per portare le uova a temperatura ambiente è sufficiente metterle in una ciotola di acqua tiepida per qualche minuto.
  5. Usa la farina per il pane: la farina per il pane è disponibile nella maggior parte dei negozi di alimentari e fa TUTTA la differenza per ottenere panini alla cannella più morbidi, soffici e perfetti. FIDATI DI ME.
  6. Assicurati di infarinare il piano di lavoro e il mattarello: questo per evitare che i rotoli alla cannella si attacchino alla superficie o al mattarello.

Suggerimenti per la conservazione

Sentiti libero di conservare i tuoi involtini alla cannella appena sfornati coperti a temperatura ambiente per 1-2 giorni, quindi trasferirli in frigorifero per un massimo di 5 giorni. Riscaldali semplicemente nel microonde per farli tornare morbidi e appiccicosi!

Come fare i rotolini alla cannella durante la notte

Dopo aver arrotolato i rotoli alla cannella, tagliateli come indicato, disponeteli in una teglia foderata con carta da forno , copriteli bene con pellicola trasparente e metteteli in frigo per una notte. Quando sei pronto per cuocere, porta i rotoli alla cannella a temperatura ambiente e lasciali lievitare per 45 minuti a 1 ora prima di infornare come indicato.

Come congelare i rotoli alla cannella

  • Congelare prima della cottura: l’impasto va congelato dopo la prima lievitazione (una volta arrotolate con il ripieno e tagliate). Mettere in una padella e coprire bene, quindi mettere in congelatore. Quando sei pronto per cuocere, lascia scongelare l’impasto in frigorifero, preferibilmente durante la notte, quindi mettilo in un luogo caldo da 30 minuti a 1 ora prima di infornare per attivare la seconda lievitazione. Cuocere i rotoli alla cannella come indicato.
  • Per congelare dopo la cottura: lasciare che i rotoli alla cannella raggiungano la temperatura ambiente dopo la cottura, quindi puoi scegliere di congelare l’intera teglia, assicurandoti che siano ben avvolti o coperti in un contenitore ermetico, oppure puoi scegliere di congelare i singoli rotoli di cannella . Quando sono pronti da mangiare, scongelare i rotoli alla cannella a temperatura ambiente, quindi scaldarli in forno a 180°C per 10-15 minuti oppure potete scaldarli singolarmente nel microonde per 20-30 secondi (una volta scongelati). Preferisco congelarli prima che siano ghiacciati e poi glassarli quando sono pronti da mangiare. La glassa è anche adatta al congelatore!
Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]