image00002 scaled

Uova al cioccolato come idea regalo, ricetta di Carlo Pomo

Kinder sorpresa 2022 è un uovo unico che racchiude tutto il gusto del cioccolato KINDER, unito ad un effetto sorpresa, e ad un regalo sempre nuovo. La combinazione di questi elementi crea un mondo giocoso e divertente per i bambini, consentendo ai genitori di essere sicuri di accontentarli.

Per il Natale quest’anno abbiamo Carlo Pomo ha ben pensato di preparare un grande classico della nostra infanzia: vi svela la ricetta delle uova Kinder.

Le uova Kinder hanno la particolarità di avere un guscio sottile con due cioccolati: cioccolato al latte all’esterno e cioccolato bianco all’interno!

Puoi guarnire questi ovetti kinder con dei mini marshmallow all’interno o delle sorprese per i più piccoli, un bel regalo di Natale.

Se stai ancora cercando altre ricette delle uova al cioccolato, prova la nostra ricetta!

Questa ricetta dell’uovo di cioccolato kinder è stata preparata per voi da Madie, la nostra partner blogger, membro della brigata miam. In questa ricetta imparerai tutti i segreti del temperaggio del cioccolato per uova di Pasqua lucide e croccanti!

Ricetta Kinder sorpresa Natale 2022

Ingredienti

Procedimento:

  • Sciogliere il cioccolato al latte in microonde o a bagnomaria, temperarlo intorno ai 29 gradi e colarlo negli stampi facendolo aderire alla superficie degli ovetti.
  • Capovolgere lo stampo, cosicché da eliminare il cioccolato in eccesso.
  • Lasciar riposare in frigo per 20/30 minuti circa.
  • Sciogliere il cioccolato bianco in microonde o a bagnomaria, temperarlo intorno ai 29 gradi e colarlo negli stampi facendolo aderire alla superficie degli ovetti.
  • Capovolgere lo stampo, cosicché da eliminare il cioccolato in eccesso.
  • Lasciar riposare in frigo per 20/30 minuti circa.
  • Staccare gli ovetti dallo stampo, sciogliere la superficie di una metà a bagnomaria o a contatto con una superficie calda, poi incollare all’altra metà.

La ricetta delle uova Kinder Sorpresa al cioccolato stupirà tutti, il doppio gusto cioccolatoso è amato sia dai più grandi ma anche dai piccini! Ora conosciamo meglio Carlo Pomo

Nato a Capua (CE), con il cuore rimasto in campania ma ho sempre vissuto nel Lazio, prima Civita castellana e poi Latina, fino ai venti anni.
Dopo gli studi scientifici e qualche esperienza adolescenziale in paninoteche, pub e cocktail bar: inizio un corso di cucina professionale a Roma Nord. Finito il corso, approdo nella cucina dello chef stellato Daniele Usai – Il Tino 1 stella Michelin, dopo 6 mesi seguono 3 giorni di fiera culinaria al taste of Rome con la Pergola di Heinz Beck. Dopodiché tre mesi con lo Chef Simone Nardoni nel suo ristorante “Essenza” da due anni 1 stella michelin!
Cambio di rotta e giungo a Roma nel ristorante fusion (giapponese e peruviano) Pacifico, all’interno dell’hotel Palazzo Dama: nel quale scopro nuovi ingredienti e materie prime.

Kinder sorpresa 2022

Dopo un anno, torno a casa: viene aperta a Latina un’enoteca contemporanea con un menù interamente ideato e realizzato da me, sono lo chef di cucina di questa bomboniera. Così fragile che dopo sei mesi non porta i risultati dovuti e decido di tornare a Roma nel ristorante Assaje dentro l’hotel Aldrovandi di Villa Borghese, 1 stella michelin: sei mesi intensi e divertenti, ma non bastano, vorrei di più. Da qui l’esperienza con la E maiuscola: per due anni, scalando le diverse partite e gerarchie approdo nel ristorante Mudec di Enrico Bartolini, 3 stelle Michelin.
Due anni intensi, struggenti, soddisfacenti e formativi.

Dopo questi 7/8 anni di esperienze culinarie nella ristorazione arriva il cambiamento: chef in camicia.
Nuovo tipo di lavoro, modus operandi completamente diversi, ritmi, orari, mole fuori dagli schemi della ristorazione. Sei mesi di sorrisi, a volte ansie da “camera” e tanto calore. Finisce l’esperienza Milanese dopo tre anni, tra Mudec e Chef in Camicia.

Torno a casa e continuo il “discorso social” per conto mio ed eccoci arrivati al’incontro con Food Gustoso 😊

Grazie Carlo per aver condiviso la ricetta delle uova Kinder Sorpresa di Natale per Food Gustoso💞

E Buone Feste a tutti!

Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]