312488644 1057020751652095 2557329127524179249 n

E se vi proponessimo una nuova alternativa di spaghettata grazie a finestradelgusto con pochissimi ingredienti? Perfetti per deliziarvi anche durante le ore più assurde della giornata.

Ma prima di proporvi la ricetta conosciamo meglio la creator che si cela dietro questa pagina, con una piccola bio.

Mi chiamo Alessandra, vivo con mio marito, le mie due stupende figlie e con il nostro gatto rosso in provincia di Vicenza, ho studiato a Bologna e mi sono laureata, ho lavorato con impegno e dedizione per tanti anni, ma alla fine ho deciso di dedicarmi alla mia casa e alla mia famiglia. Una scelta molto importante che mi ha cambiato radicalmente la vita. E ora, a distanza di anni, mi rende orgogliosa di tutto quello che mi sono conquistata arduamente.

Tra le varie passioni come il viaggiare, specialmente verso luoghi marittimi, e le uscite con le amiche e non può mancare con il marito, non possiamo non citare anche la cucina.

Mi piace cucinare. Cucino di tutto e di più. Lo faccio con passione e curiosità!

Passione e curiosità sono gli ingredienti chiave che hanno portato Alessandra ad aprire la sua pagina Instagram @finestradelgusto con ricette genuine e innovative perfette per tutte le evenienze!

finestradelgusto

Un paio d’anni fa, ho aperto la mia pagina Instagram @finestradelgusto in cui mi piace rappresentare le mie ricette in modo spontaneo, non ho un set fotografico in casa, ma improvviso e gioco di fantasia. L’aspetto a cui presto maggiore attenzione è la genuinità dei miei piatti. Uso prodotti di qualità, biologici e se posso a km 0. Le ricette non sono solo gustose, ma anche riproducibili da tutti con facilità.

La cosa che più mi rende felice è ricevere complimenti dai miei famigliari, ascoltare e leggere i miei amici, amiche e ovviamente il pubblico che mi segue, i quali provano a ricreare i miei piatti con successo!

Ma eccoci qui, giunti alla ricetta, la spaghettata di gamberi e pesto di zucchine in compagnia di amici, famigliari o per un appuntamento a lume di candela.

Ricetta Spaghettata di gamberi e pesto di zucchine di finestradelgusto

IngredientI PER 4 persone

  • 350/400g di Spaghetti

  • 600/800g di Code di gamberi puliti

  • q.b. sale

  • q.b. pepe

  • 1 noce di burro

  • q.b. di pesto di zucchine

  • Mezzo cucchiaino di Paprika dolce

Procedimento:

  1. Lavare e pulire i gamberi dal carapace e filo interno.
  2. Sciogliere una noce di burro in una padella e cuocere 2 minuti le code di gambero pulite.
  3. Nel frattempo iniziate a cuocere gli spaghetti.
  4. Salare, pepare e condire con la paprika dolce in base ai propri gusti i gamberi cucinati.
  5. Una volta cotti al dente gli spaghetti, dovranno essere versati sulla padella aggiungendo il pesto di zucchine nella quantità che più si desidera.
  6. Amalgamare il tutto e impiattare. Potete utilizzare qualche fogliolina di basilico per adornare il piatto.
  7. Buon appetito! ❤️
Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]