amaretti biscuits Cinq Fourchettes 2 1024x768 1

Gli spumini alle mandorle sono realizzati con pasta di mandorle o Pasta Reale, degna di un vero re per la sua bontà assoluta, è una pasta tipica e caratteristica della pasticceria abruzzese, oggi utilizzata in tutta Italia. La ricetta deli spumini alle mandorle che vi presento oggi è di una mia cara amica, lei li ha preparati per le festività e per festeggiare il nuovo anno. La ricetta è facilissima, veloce da preparare e vi posso garantire un risultato impeccabile, di una golosità assurda! Finiranno subito 😋
La pasta di mandorla è assolutamente naturale e genuina, prodotta con vere mandorle del nostro territorio secondo la tradizionale ricetta. Con questo impasto si realizzano proprio quei dolcetti che in questo periodo sono presenti sui banchi di tutte le pasticcerie.

I benefici degli spumini si acquisiscono direttamente dalle mandorle che sono le protagoniste di questi dolci. Le mandorle sono molto ricche di fibre, acidi grassi omega 3 e sali minerali. Presentano inoltre un’alta concentrazione di vitamine appartenenti al gruppo B e vitamina E. Le mandorle hanno quindi proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, energizzanti e antitumorali. Inoltre mantengono sano il sistema nervoso e scheletrico, abbassano i livelli di colesterolo e diabete e promuovono la funzione intestinale e cardiovascolare.

Ricetta spumini alle mandorle

Ingredienti

spumini alle mandorle

PROCEDIMENTO:

  • Monta a neve gli albumi con lo zucchero
  • Dopo aver ottenuto un composto compatto, aggiungi le mandorle tritate.
  • Mescola bene ottenendo un impasto omogeneo ed aggiungi la giusta quantità di impasto nei pirottini.
  • Inforna a 180 gradi in modalità statica.

Buon appetito! ❤️

Vota la ricetta:
[Voti: 0 Media: 0]